Stampa

Riduzione del premio INAIL

Riduzione del premio INAIL un’opportunità per le imprese. Partecipa al seminario

 

OPRA Lazio, CNA di RomaINAIL e  organizzano un incontro gratuito per presentare modelli e procedure semplici per accedere alla riduzione dei tassi di tariffa INAIL. Tali modelli e procedure sono stati elaborati da un gruppo di lavoro di tecnici della CONTARP INAIL e OPRA Lazio con un duplice scopo, migliorate la prevenzione degli infortuni e malattie da lavoro in azienda, aiutare le imprese artigiane e microimprese ad accedere alla riduzione dei tassi di tariffa del premio assicurativo INAIL.

Mercoledì 10 ottobre, ore 15:00

Casa delle Imprese CNA Roma

Viale Guglielmo Massaia, 31 - ROMA

 

Entro febbraio 2019 va presentato il Mod. OT/24 in relazione agli interventi migliorativi adottati dalle aziende nel 2018 per accedere alla riduzione dei tassi di tariffa INAIL, che può portare a una riduzione consistente dei costi per le imprese che pagano premi elevati all’INAIL.

Le imprese che effettuano interventi migliorativi, aggiuntivi rispetto a quelli previsti dalla normativa sulla sicurezza sul lavoro, possono presentare annualmente all’INAIL, la domanda di riduzione del tasso medio di tariffa INAIL. Tali interventi devono rientrare fra quelli previsti nel modulo di domanda OT24.

Nel corso dell’iniziativa del 10 ottobre sarà distribuita ai partecipanti una guida per realizzare interventi migliorativi della sicurezza in azienda e previsti dal Mod. OT/24.

PROGRAMMA